TERREMOTO, DUE SCOSSE SUL GRAN SASSO


L’Aquila – Due scosse di terremoto, una forte, nel pomeriggio sul massiccio del Gran Sasso. Epicentro a Nerito di Crognaleto nel Teramano. La prima scossa alle ore 15 e 35, magnitudine locale 3,5. La seconda, stesso epicentro, poco dopo, alle 16 e 9 minuti, magnitudine locale 1,9. Il terremoto è stato avvertito nel Teramano fino a Bellante, e nell’Aquilano in quasi tutti i comuni dell’area del capoluogo, oltre che in città, dove c’è stata anche paura e molti hanno lasciato le abitazioni nonostante il freddo. Gli strumenti hanno registrato almeno altre tre scosse leggere sempre nel pomeriggio tra Nerito di Crognaleto e Pietracamela.
L’area a cavallo del Gran Sasso, tra versante aquilano e versante teramano, è da molti mesi interessata da scosse molto frequenti con epicentri non molto profondi tra il comune di Crognaleto e la zona aquilana di Campotosto.


08 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.