A Bolzano un caldo Natale degli abruzzesi


Bolzano – Prima della Concezione, come vuole la tradizione, la “Libera Associazione degli Abruzzesi del Trentino Alto Adige”, presieduta da Sergio Paolo Sciullo della Rocca, ha celebrato il “Natale Abruzzese”, alla presenza di Sandro Repetto, delegato dal Comune di Bolzano. L’iniziativa si è svolta nella Chiesa della Visitazione, dove sono stati ricordati i minatori abruzzesi deceduti nelle miniere di Monteve. La Santa Messa è stata officiata da Don Daniele Ambrosini e allietata dalle voci del Coro Laurino di Bolzano, diretto da Werner Redolfi, alla presenza di oltre duecento abruzzesi e familiari provenienti dalle località di Trento, Riva del Garda, Borgo Valsugana, Merano e Vipiteno.
Al termine della celebrazione, il presidente Sciullo della Rocca, ha formulato gli auguri ai convenuti, ritenendosi soddisfatto della compattezza dei soci, che rende testimonianza, in ambito regionale, di laboriosità e di ottima convivenza con le realtà culturali locali.


08 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.