Calendario per la pace 2010


L’Aquila – Nel 7° mese dal terremoto all’Aquila esce la pubblicazione online del “Calendario per la Pace 2010″ della Scuola di Pace. Il calendario è stato partorito proprio durante il nostro impegno di solidarietà all’Aquila e in Abruzzo, e i mesi di Aprile e Maggio 2010 sono dedicati proprio a quella esperienza. Nel calendario le illustrazioni realizzate dai bambini e ragazzi di Genova, Udine, L’Aquila e Caltanissetta in Italia, Sarajevo in Bosnia, Costanza in Romania, Gaza in Palestina e Beirut in Libano.
Come descrive bene l’illustrazione della copertina, realizzata da Chiara Donati del Liceo Scientifico G.D. Cassini di Genova, il nostro viaggio di Pace attraversa il Mediterraneo su di una “barchetta di carta” fragile e soggetta a tutte le intemperie, emozionali e concrete, di questa nostra epoca. I bambini però riescono ad interpretare e risolvere in pieno questi dilemmi, spingendoci verso l’unica strada che può portarci alla salvezza… la strada della vita e dell’amore!
Qualunque sia la realtà che stiamo vivendo… se ci troviamo nell’occidente ricco e opulento, oppure li dove può essere difficile mettere insieme il pranzo con la cena… In tutte queste realtà c’è qualcosa che possiamo avere solo se avremo il coraggio di fare un passo avanti… Stiamo parlando dell’abbraccio che solo l’amore può dare, che nessuna moneta può comprare, ma solo il cuore donare!


05 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.