Gran presepe di legno a Carrufo


Carrufo – Ad appena 2 mesi dall’inaugurazione della restaurata Chiesa di S. Carlo Borromeo, alla presenza del vescovo di Sulmona-Valva, monsignor Angelo Spina, Carrufo vivrà un altro importante evento. Sabato 7 dicembre, alle ore 18, sarà inaugurato dal parroco don Joseph Mazola, sull’intero cortile della Pro Loco, il Presepe realizzato con figure a misura reale, interamente in legno.
Rispetto a quello realizzato per la prima volta lo scorso anno, il Presepe 2013 sarà arricchito con altri personaggi, costruiti da Paolo Seccia con la collaborazione del nostro dirigente Pier Luigi Ciccone e con una nuova illuminazione colorata. Dopo l’inaugurazione, nella sede della Pro Loco sarà rievocata l’antica “Festa dell’olio e del vino novello”, con assaggi gratuiti di “panonte”, formaggio e vino locale. Il Presepe potrà essere visitato tutti i giorni, fino all’Epifania.
Il piccolo paese sarà in festa anche domenica 8 dicembre:: la piccola Maria Amalia Di Sano di appena 7 mesi, arrivata nel piccolo centro dopo 50 anni dall’ultima nascita, riceverà infatti il Sacramento del Battesimo e con i genitori sarà attorniata da tutti gli abitanti.


06 Dicembre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.