Villamagna, giornata del ricordo


Villamagna – Inaugurazione del nuovo locale appena ristrutturato nel complesso dell’ex palazzo arcivescovile di piazza Europa. L’appuntamento è per le 15.30 di sabato 7 dicembre. “Una data – spiega in merito il sindaco Paolo Rosario Nicolò – scelta non casualmente, perché proprio sabato ricorre la “Giornata del Ricordo”, organizzata per ricordare i 70 anni dallo sfollamento di Villamagna”. Durante l’incontro saranno infatti ripercorse le tristi vicende vissute dai villamagnesi in uno dei momenti più difficili della Seconda Guerra Mondiale, quando i continui bombardamenti spinsero la gente del posto a fuggire in cerca di luoghi più sicuri.
In particolare, saranno proiettati alcuni documentari e letti dei brani tratti dal diario scritto da Ennio Liberati e dal romanzo ‘Scarpette bianche’ di Arturo Bernava, ambientato proprio a Villamagna.


06 Dicembre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.