Alluvione, autorità inerti per gli animali
Pescara – Riceviamo: “Mentre il fiume straripava inondando il canile comunale, i volontari della Lega per la Difesa del Cane portavano in salvo i cani e i gatti ospiti della struttura grazie al grande cuore dei cittadini pescaresi, che hanno accolto gli animali nelle loro case. Nella tragedia Comune e autorità competenti assenti. Avrebbe potuto diventare una tragedia, peraltro annunciata da anni.
Il Canile comunale di Pescara, che Lega Nazionale per la Difesa del Cane gestisce ricevendo circa 90 centesimi al giorno per i cani e nulla per i gatti, è stato duramente colpito dalla piena del fiume. Dopo ore interminabili di affanno e di pericolo per i coraggiosi volontari e per i tanti cittadini accorsi spontaneamente a dare loro man forte, gli oltre cento cani ospitati e i mici ricoverati nel piccolo gattile sono stati messi tutti al sicuro.
Come già denunciato più e più volte in passato dalla LNDC, la struttura di via Raiale non soltanto è fatiscente e pericolosa ma sorge su un terreno con una parte a ridosso dell’argine del fiume Pescara e quindi a costante rischio di allagamento a ogni piena. E questa volta l’acqua ha spazzato via attrezzature, scorte e parte delle recinzioni. Il resto lo ha fatto il fango che ha invaso i box, i fabbricati e reso totalmente inagibile il canile sottostante e gran parte della struttura soprastante”.
Non c'è ancora nessun commento.