U.C.Colline Teatine, ok bilancio


L’Unione dei Comuni delle Colline Teatine approva il bilancio di previsione 2013. È quanto emerso nel corso del Consiglio che si è tenuto ieri sera a Ripa Teatina, dove i sindaci dei sette Comuni facenti parte dell’Unione si sono riuniti in un’assise “speciale”.
Quello di ieri è stato, infatti, l’ultimo Consiglio che vedrà riuniti insieme sugli scranni i primi cittadini, in quanto, a partire da gennaio 2014, l’Unione dei Comuni delle Colline Teatine cambia veste. È di alcuni mesi fa la decisione di Tollo, Vacri, Ripa Teatina e Villamagna di uscire dall’ente, di cui, pertanto, a partire dal nuovo anno faranno parte esclusivamente i Comuni di San Martino sulla Marrucina, Casalincontrada e Casacanditella.
Tra le linee prioritarie alle quali l’Unione destinerà i suoi fondi c’è senza dubbio il progetto di videosorveglianza, un intervento dal costo complessivo di 190mila euro che sarà in parte coperto con un contributo a carico della Regione Abruzzo di 150mila euro.
Approvato all’unanimità, il bilancio prevede anche la possibilità di completare e stabilizzare il percorso dell’Unione con una serie di spese inserite in alcuni capitoli relative ai servizi in forma associata, quali ad esempio il contrasto al randagismo o la Protezione Civile.


04 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.