U.C.Colline Teatine, ok bilancio
L’Unione dei Comuni delle Colline Teatine approva il bilancio di previsione 2013. È quanto emerso nel corso del Consiglio che si è tenuto ieri sera a Ripa Teatina, dove i sindaci dei sette Comuni facenti parte dell’Unione si sono riuniti in un’assise “speciale”.
Quello di ieri è stato, infatti, l’ultimo Consiglio che vedrà riuniti insieme sugli scranni i primi cittadini, in quanto, a partire da gennaio 2014, l’Unione dei Comuni delle Colline Teatine cambia veste. È di alcuni mesi fa la decisione di Tollo, Vacri, Ripa Teatina e Villamagna di uscire dall’ente, di cui, pertanto, a partire dal nuovo anno faranno parte esclusivamente i Comuni di San Martino sulla Marrucina, Casalincontrada e Casacanditella.
Tra le linee prioritarie alle quali l’Unione destinerà i suoi fondi c’è senza dubbio il progetto di videosorveglianza, un intervento dal costo complessivo di 190mila euro che sarà in parte coperto con un contributo a carico della Regione Abruzzo di 150mila euro.
Approvato all’unanimità, il bilancio prevede anche la possibilità di completare e stabilizzare il percorso dell’Unione con una serie di spese inserite in alcuni capitoli relative ai servizi in forma associata, quali ad esempio il contrasto al randagismo o la Protezione Civile.
Non c'è ancora nessun commento.