Moroni su risoluzione antigasdotto


L’Aquila – L’assessore comunale alle Opere pubbliche, al Verde pubblico e ai Parchi Alfredo Moroni, a capo del coordinamento che si oppone al percorso appenninico del metanodotto Snam e si attiva per individuarne uno alternativo, ha espresso soddisfazione per la l’approvazione, da parte del Consiglio regionale, di una nuova risoluzione.
“Si tratta di un risultato importante – ha dichiarato Moroni – poiché la risoluzione è stata fortemente voluta dai Comitati antigasdotto e dai rappresentanti degli enti locali, che ringrazio unitamente ai Consiglieri regionali che hanno sottoscritto il documento, dimostrando sensibilità e attenzione nei confronti di una problematica che investe il futuro dell’intero territorio. Nei prossimi giorni – ha proseguito l’assessore – il coordinamento interregionale convocherà un’iniziativa pubblica per rilanciare le motivazioni del no al percorso scelto dalla Snam e ribadire l’alternativa rappresentata dal passaggio in mare dell’infrastruttura, percorso molto meno impattante e rischioso, sia in riferimento al rischio sismico che a quello ambientale, e con un costo complessivo equivalente al primo. Richiederemo inoltre con forza al Governo, ancora una volta, la convocazione di un tavolo interistituzionale per affrontare il problema e dare voce a tutti i soggetti interessati”.


04 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.