Parco archeo Alto Sannio


Agnone – Riceviamo: “Il 29 novembre 2013 in Agnone è stato costituito il Comitato promotore del Parco Archeologico Interregionale dell’Alto Sannio, con il coinvolgimento dei Comuni Abruzzesi di Alfedena e Schiavi di Abruzzo, e Molisani di Agnone, Pescopennataro, Pietrabbondante, tutti in provincia di Isernia. Non è dato di sapere se questa iniziativa rientri in ambiziose scalate politiche-partitiche, in previsione delle elezioni europee del prossimo maggio 2014. Non è dato sapere se questa iniziativa, tolta l’abnegazione e la generosità delle Associazioni Archeoclub di Armando Falasca e O.S.C.A. di Nicola Mastronardi cui si è aggiunta la Pro Loco di Alfedena, rientri in azioni filantropiche ma promozionali di altri personaggi coinvolti.
La cosa importante è che gli amministratori dei Comuni attualmente interessati e di altri da coinvolgere, sappiano cogliere l’occasione per ricucire il tessuto territoriale almosaviano (altosannita ovvero dell’ Alto Molise Sangro Vastese) che, 50 anni fa, politici incuranti di storia e cultura, mossi dalla possibilità di accedere a risorse pubbliche e dalla sicurezza di poter creare tante nuove poltrone da occupare, smembrarono e sottoposero alle attuali 4 province de L’Aquila, Campobasso, Chieti e Isernia, e alle attuali due regioni, Abruzzo e Molise, accelerandone la desertificazione materiale e morale.


03 Dicembre 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.