Thales, presente ambasciatore Francia


L’Aquila – L’Ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy, si è recato il 3 dicembre a L’Aquila per partecipare all’inaugurazione del nuovo impianto industriale di Thales Alenia Space, in presenza, tra l’altro, di rappresentanti del governo, della regione, della provincia e del municipio.
L’inaugurazione di questo impianto di eccellenza in materia di tecnologia e ingegneria segna una tappa significativa della ricostruzione della città di L’Aquila, nella quale la Francia è fortemente impegnata attraverso i rilevanti lavori di restauro della chiesa Santa Maria del Suffragio nel centro storico della città, e d’altra parte, attraverso la riconstruzione di laboratori universitari grazie al mecenato della società Total.
Questo nuovo sito traduce il vigore degli investimenti reciproci tra Francia e Italia, che generano valore aggiunto e posti di lavoro in entrambi i paesi. Esso illustra la fiducia delle aziende francesi nel partenariato industriale e tecnologico con l’Italia nonché il dinamismo di Thales Alenia Space, che rappresenta una delle gemme della cooperazione industriale e spaziale italo-francese ed europea. Filiale congiunta di Thales (67%) e di Finmeccanica (33%), la società è una referenza mondiale nel settore delle telecomunicazioni e, a livello europeo, uno dei due leader nello sviluppo di sistemi satellitari. Con rispettivamente il 60 e il 30% dell’organico della società in Francia e in Italia, gli obiettivi di Thales Alenia Space si iscrivono nel quadro delle ambizioni condivise della Francia e dell’Italia in materia spaziale, ribadite durante il vertice italo-francese del 20 novembre scorso.


03 Dicembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.