Thales, presente ambasciatore Francia
L’Aquila – L’Ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy, si è recato il 3 dicembre a L’Aquila per partecipare all’inaugurazione del nuovo impianto industriale di Thales Alenia Space, in presenza, tra l’altro, di rappresentanti del governo, della regione, della provincia e del municipio.
L’inaugurazione di questo impianto di eccellenza in materia di tecnologia e ingegneria segna una tappa significativa della ricostruzione della città di L’Aquila, nella quale la Francia è fortemente impegnata attraverso i rilevanti lavori di restauro della chiesa Santa Maria del Suffragio nel centro storico della città , e d’altra parte, attraverso la riconstruzione di laboratori universitari grazie al mecenato della società Total.
Questo nuovo sito traduce il vigore degli investimenti reciproci tra Francia e Italia, che generano valore aggiunto e posti di lavoro in entrambi i paesi. Esso illustra la fiducia delle aziende francesi nel partenariato industriale e tecnologico con l’Italia nonché il dinamismo di Thales Alenia Space, che rappresenta una delle gemme della cooperazione industriale e spaziale italo-francese ed europea. Filiale congiunta di Thales (67%) e di Finmeccanica (33%), la società è una referenza mondiale nel settore delle telecomunicazioni e, a livello europeo, uno dei due leader nello sviluppo di sistemi satellitari. Con rispettivamente il 60 e il 30% dell’organico della società in Francia e in Italia, gli obiettivi di Thales Alenia Space si iscrivono nel quadro delle ambizioni condivise della Francia e dell’Italia in materia spaziale, ribadite durante il vertice italo-francese del 20 novembre scorso.
Non c'è ancora nessun commento.