Ecco Skialpdeiparchi per la montagna
L’Aquila – Alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Masci, dei rappresentanti dei cinque parchi montani del centro Italia, delle Federazioni SCI e Snowboard, e dell’associazione L’Aquila per la Vita è stato presentato oggi all’Aquila lo “Skialpdeiparchi” (http://skialpdeiparchi.it/). Coordinatrice del progetto la società Live Your Mountain.
Lo Skialpdeiparchi sarà un evento di promozione del territorio montano del centro Italia e al tempo stesso un contenitore di una passione comune, la montagna, lo sport e la solidarietà. Il progetto coordinerà l’attività e lo sforzo di chi fino ad oggi si è adoperato per far crescere il territorio, lo sci e lo snowboard alpinismo con l’obiettivo di creare una serie di eventi che siano una festa di sport, natura e voglia di vivere all’aperto oltre che di sana competizione sportiva.
Ci saranno 15 manifestazioni che coinvolgeranno tre regioni e i 5 parchi montani del centro Italia. Molte saranno a scopo promozionale e a tecnica libera per non precludere la partecipazione di chi è solito ridiscendere le vette non solo con gli sci!
Alcuni eventi prevederanno anche escursioni con le ciaspole.
Tutti saranno aperti alle categorie giovanili, e 3 di essi saranno di sostegno all’associazione L’Aquila per la Vita, (http://www.sctf.it/laquila.php). Due tappe saranno gemellate con il “dolomiti sotto le stelle” il più importante circuito scialpinistico Italiano.
Si potrà partecipare non solo come atleti, ma anche come personale di supporto, aiuto staff, assistenza sul percorso, ed ogni presenza sarà registrata su una card che si troverà allegata nel calendario cartaceo che sarà distribuito sul territorio (vedi http://skialpdeiparchi.it/ski-alp-dei-parchi-card/).
Non c'è ancora nessun commento.