Paura terremoto: due scosse di magnitudo 3,9 e 3 tra Ascolano, Reatino, Aquilano, Teramano
L’Aquila – FINO A MEZZANOTTE ALMENO ALTRE 20 SCOSSE, UNA 3 RICHTER – Due scosse di terremoto a distanza meno di un minuto sono state avvertite nella zona dei monti Reatini, epicentro nella zona di Amatrice.
La prima, di 3.9 gradi Richter, è stata avvertita alle 21.13, ed è stata seguita subito dopo da un’altra di 3 gradi. L’ipocentro è stato registrato a 11 chilometri di profondità , nel lago di Scandarello, presso Amatrice. I social network sono stati presi d’assalto dai moltissimi cittadini che hanno avvertito il terremoto. Al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate parecchie telefonate: molto spavento, ma non si hanno notizie di danni a cose o persone. La scossa è stata avvertita in modo particolare nei Comuni di Posta, Accumoli, Borbona e Amatrice, ma anche nella Sabina e nel Teramano. Paura anche nell’alta Valle aquilana dell’Aterno.
Le scosse sono continuate e in tutto sono almeno 20, a tarda sera, con magnitudini meno forti rispetto all’iniziale 3,9, comunque sensibili e fino a 3-2,9 Richter.
La sequenza sismica tra Aquilano e Reatino era cominciata, come abbiamo riferito ieri e oggi, ieri sera con scosse numerose fino a 2,9 Richter.
Non c'è ancora nessun commento.