Pasta della bontà e Filo d’Oro


Pescara – Torna in Abruzzo la “Pasta della Bontà”, l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, promossa in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
Per tutto il mese di dicembre, nei mercati di Campagna Amica e negli agriturismi aderenti a Terranostra, sarà possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper a fronte di una donazione, oltre al mini-ricettario con le nuove ricette scritte per l’occasione da Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. Negli agriturismi, i clienti avranno invece l’opportunità di scegliere la Pasta della Bontà nei menù e di gustarla durante il proprio soggiorno, contribuendo in un modo diverso, originale, a sostenere le attività della Lega del Filo d’Oro. In particolare, per l’Abruzzo sono coinvolti i mercati di Campagna Amica di Giulianova in via Dalmazia, di Pescara in via Paolucci, di Sulmona in via Sardi, di Vasto in P.zza Brigata Maiella.
Soddisfazione è stata espressa dalla Coldiretti, che aderisce per il secondo anno consecutivo al progetto. “Un’iniziativa – evidenzia il direttore di Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli – che riesce a legare la solidarietà, tutela dell’economia agricola italiana e esigenze dei consumatori attenti alla sana alimentazione. Invitiamo i consumatori a donare la propria offerta per un nobile scopo”.


30 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.