Ripa Teatina, scuola e valori
Ripa Teatina – “Scuola: un valore da celebrare”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in programma per domani 1 dicembre. L’appuntamento è alle 17.00 all’interno della sala polivalente comunale, dove saranno ripercorse le attività svolte dall’Istituto comprensivo di Ripa Teatina negli ultimi anni e sarà dato spazio ai nuovi progetti didattici in atto che verranno presentati ai genitori e alla cittadinanza.
“La volontà alla base di questa iniziativa – spiega meglio il sindaco Ignazio Rucci (foto) – è sopratutto quella di sottolineare l’importanza del ruolo della Scuola come agenzia educativa delle nuove generazioni, che spesso purtroppo non comprendono le opportunità derivanti da un’assidua frequentazione delle attività didattiche”.
Con questo spirito, pertanto, durante la manifestazione verranno premiati quattro ragazzi ripesi, che si sono diplomati con il massimo dei voti e ai quali verrà conferito un riconoscimento pubblico affinché possano essere da esempio e stimolo per i più giovani.
Non c'è ancora nessun commento.