Finalmente trovato il buco: mancano 4 mln
Pescara – Scrivono i consiglieri comunali del PD: ““E’ la cifra che manca al bilancio di previsione del Comune di Pescara e che rischia di mandare le Casse dell’ente in rosso prima ancora di approvare il bilancio di previsione. Un allarme per niente nuovo visto che l’opposizione e qualche settore della maggioranza denunciano questa situazione da moltissimi mesi ma che il Sindaco Mascia e la sua compagnie di governo ha sempre e volontariamente ignorato. Hanno fatto spallucce i saccenti amministratori masciani sperando che la provvidenza tirasse fuori le castagne dal fuoco ed hanno ignorato i continui richiami che anche in questi giorni di dibattito in Consiglio comunale i preoccupati e responsabili consiglieri dell’opposizione hanno ripetuto.
A nulla sono valse in questi giorni la continua lettura di quanto riportato dal Collegio dei Revisori dei Conti (si riporta sotto uno stralcio) nel parere rimesso sul bilancio in merito alla questione che determinerà un ammanco nelle casse comunali per oltre quattro milioni di euro. Una ostentata sicurezza, quella della maggioranza, che questa mattina si è infranta dopo l’audizione del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti che ha chiaramente denunciato i rischi della mancata previsione delle risorse per sostenere il Fondo di Solidarietà Comunale che non potrà non essere segnalata alla Corte dei Conti nel caso ciò si dovesse avverare.
Per queste ragioni la giornata odierna del Consiglio comunale si è inaspettatamente animata tanto da far richiedere alla maggioranza una sospensione dei lavori ed un approfondimento della questione che verrà esaminata in una riunione convocata per questo pomeriggio e che vedrà la partecipazione degli esponenti politici di maggioranza ed opposizione ma anche i dirigenti ed il Collegio dei Revisori. Male che vada questa maggioranza avrà finalmente raggiunto un obiettivo: creare un buco milionario nelle casse comunali che i cittadini saranno chiamati comunque a coprire. Finalmente il buco tanto agognato dal Sindaco Mascia è stato trovato e non per colpa di altri”.
Non c'è ancora nessun commento.