Berlusconi,Bondi e Formigoni portano doni


L’Aquila – Il premier Berlusconi e il ministro Bondi sono oggi a L’Aquila, Berlusconi per la 24/ma volta dal 6 aprile, Bondi per la terza. Il Cavaliere ha voluto prima di tutto onorare le forze armate che ha salutato a Coppito, insieme con la Protezione civile e i volontari. Ha quindi annunciato un accordo tra Governo e Conferenza dei vescovi, la CEI, per il recupero di 71 edifici sacri in Abruzzo, 13 dei quali a L’Aquila e 13 nella Marsica. Numerosi anche nella Valle Peligna. Saranno spesi oltre 6 milioni. Bondi ha ricordato che finora dagli stati esteri sono giunti 14 milioni per l’adozione di opere d’arte e monumenti da salvare. Il Governo ha destinato all’obiettivo per il 2009, 20 milioni, e ne metterà a disposizione altri 50 nel 2010. Berlusconi visita oggi Villa S.Angelo, la zona aquilana di S.Elia dove centinaia di appartamenti antisismici sono già abitati da settimane, e poi Fossa, dove viene inaugurato il villaggio antisismico donato dal Friuli Venezia Giulia.
Il presidente lombardo Formigoni ha partecipato all’inaugurazione della casa dello studente a Coppito, costruita su un’area della curia aquilana. Formigoni ha parlato di amicizia e fratellanza con gli abruzzesi, montanari come lui. Ha sottolineato che in pochi mesi è stato costruito il previsto villaggio (inizio dei lavori ad agosto), costato oltre 7 milioni donati dalla Lombardia, ma anche da generosi privati e da imprese e istituzioni. Soddisfazione del sindaco Cialente, della presidente della provincia Pezzopane e del presidente della regione Chiodi. L’Udu, unione degli studenti, reclama trasparenza sulle assegnazioni dei posti letto studenteschi. A chi, e con quali criteri, saranno assegnati? Sono soltanto 128, attenzione quindi a ciò che si farà.


04 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.