Presidente Provincia su Europa Abruzzo Molise


Campobasso – Riceviamo: “Il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, informa che domani parteciperà all’evento “L’Europa in Abruzzo e Molise” presso la sede EuropAurum di Pescara dalle 10:30, ospitante il centro di informazione EuropeDirect della Commissione Europea. L’evento promosso dalla Commissione Europea ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere ai cittadini e alla stampa locale la presenza dell’Europa sul territorio tramite i servizi offerti dalle reti informative presenti. L’occasione sarà importante per presentare la nuova programmazione Comunitaria del sestennio 2014-2020 e per aprire un dibattito sul futuro che ci attende in vista delle elezioni di maggio 2014 e della seguente Presidenza italiana dell’UE.
“Nel corso dei lavori – commenta il Presidente De Matteis – verranno presentati i centri Europe Direct di Pescara, Chieti, Teramo e ovviamente il nostro ufficio europeo presente nella Provincia di Campobasso. L’iniziativa acquisisce un significato rilevante in virtù della firma del protocollo d’intesa tra i diversi centri presenti, indispensabile al fine di rafforzare le attività di cooperazione e collaborazione tra le istituzioni. I nostri Enti in questo modo potranno migliorare il loro ruolo all’interno del panorama europeo, acquisendo un sostegno ancora più concreto dalla Commissione Europea”. All’evento saranno presenti anche i diversi partner locali che da tempo collaborano con la Provincia di Campobasso e il centro EuropeDircet sulle politiche europee. Saranno inoltre presenti i referenti nazionali della Commissione e le istituzioni locali che ospitano altri centri d’informazione coinvolti.


28 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.