Unione C.M.V, Paolini presidente


Cermignano – Lunedì 25 novembre, il Consiglio dell’Unione riunito nella sede di Cermignano ha votato per eleggere il suo nuovo Presidente. Al termine degli scrutini è risultato vincitore Paolo Paolini, foto, Sindaco di Basciano. Il neo presidente, subentrato a Santino Di Valerio (Sindaco di Cermignano), resterà in carica fino a novembre 2014. L’Unione delle Colline del Medio Vomano è tra le più recenti Unioni abruzzesi, dato che l’avvio operativo delle attività risale a gennaio 2012. L’Unione è formata da 6 Comuni del teramano (Penna Sant’Andrea, Canzano, Cermignano, Basciano, Cellino Attanasio, Castellalto), Il totale degli abitanti è pari a 18.161 persone.
Questo Ente nasce da un lato, dall’esigenza di rispondere al dettato normativo sul i riordino delle Comunità Montane; dall’altro, dall’esigenza di erogare in forma associata i servizi del Piano sociale di zona gestiti dalla Comunità Montana del Vomano Fino e Piomba prima del suo commissariamento e del suo definitivo scioglimento.
Paolini si dice onorato di ricoprire questa carica ma spiega :” l’Unione sin dalla sua nascita ha dovuto affrontare sfide estremamente impegnative, in quanto si è trovata a gestire servizi essenziali sinora di competenza dei Comuni, senza peraltro avere risorse finanziarie sufficienti. Ma non ci tireremo indietro, il nostro impegno sarà massimo per garantire il benessere e il miglioramento dei servizi indispensabili”. “Il ruolo dell’Unione – conclude Paolini- alla luce dell’attuale grave crisi economica, diventa sempre più indispensabile per i nostri 18.000 abitanti”.


27 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.