Seminari sul mondo del lavoro


Teramo – Vorrei diventare… Formazione, competenze e opportunità per entrare nel mondo del lavoro è il titolo di un ciclo di seminari e workshop finalizzati a migliorare le competenze professionalizzanti, ma anche personali e comunicative importanti per l’entrata nel mondo del lavoro dei laureati della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.
I seminari, coordinati da Paola Pittia, presidente del Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, e sviluppati in collaborazione con lo Sportello Placement dell’Ateneo, inizieranno domani, giovedì 28 novembre 2013, alle ore 16.30, nella sede della Facoltà a Mosciano Sant’Angelo.
«Con questa attività ‒ ha spiegato Paola Pittia ‒ la Facoltà di Bioscienze si propone di offrire una iniziativa di formazione personale in coerenza con le più moderne e attuali linee guida europee che hanno identificato nelle capacità personali negli attuali contesti professionali e lavorativi gli aspetti determinanti per la selezione del personale».
L’appuntamento di domani sarà dedicato al Placement, alla mobilità internazionale e alla formazione continua. Oltre a Paola Pittia, interverranno Dario Compagnone, preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali; Enrico Dainese, presidente del Corso di laurea in Biotecnologie; Paola Serpietri, dello Sportello Placement dell’Università di Teramo; Anna Bongiovanni, consulente EURES, portale europeo della mobilità professionale.
Questi i prossimi appuntamenti: Scrivi un buon CV in italiano e in inglese (5 dicembre); Video curriculum, self branding e social network per la ricerca del lavoro (13 dicembre); Getting a job: dal CV al colloquio (10 gennaio); Soft Skills (28 febbraio); Career day… l’entrata nel mondo del lavoro (marzo).


27 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.