La prefettura torna in centro
L’Aquila – Una buona notizia a conclusione di un anno difficile, il 2013, durante il quale la rinascita aquilana non ha certo compiuto grandi passi avanti. Il centro riacquista un pezzo significativo della propria essenza e vitalità : il palazzo del Governo. Ancora un impulso alla ripresa della normalità .
Tutti hanno negli occhi e nella memoria l’immagine simbolo della distruzione aquilana, proprio quel palazzo del Governo che si sbriciolò e davanti ai ruderi del quale hanno sostato increduli anche i grandi del mondo, nel luglio del 2009, a cominciare dal presidente USA, Obama.
Ora accanto ad alcune banche e ad alcuni esercizi commerciali (e con alcuni coraggiosi che vi abitano) che hanno avuto il coraggio di ritormarci, servono i cittadini. La gente, infatti, è sempre restia a frequentare il centro, almeno il corso e piazza Duomo. La città non rivivrà , se la gente non frequenterà il cuore storico. Tocca, dunque, anche agli aquilani.
Il 2 dicembre avrà inizio il trasferimento degli uffici della Prefettura dell’Aquila dall’attuale sede sita all’interno della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza alla nuova sede ubicata in Corso Federico II° n. 9/11, nel centro storico del Capoluogo. Le operazioni di trasloco si svolgeranno fino a giovedi 5 Dicembre e pertanto gli uffici saranno chiusi al pubblico nelle giornate interessate dal trasferimento, restando solo parzialmente operativi per i compiti istituzionali di emergenza. Il numero telefonico di riferimento della Prefettura dell’Aquila resterà comunque invariato e sarà sempre lo 0862-4381.
Non c'è ancora nessun commento.