La prefettura torna in centro


L’Aquila – Una buona notizia a conclusione di un anno difficile, il 2013, durante il quale la rinascita aquilana non ha certo compiuto grandi passi avanti. Il centro riacquista un pezzo significativo della propria essenza e vitalità: il palazzo del Governo. Ancora un impulso alla ripresa della normalità.
Tutti hanno negli occhi e nella memoria l’immagine simbolo della distruzione aquilana, proprio quel palazzo del Governo che si sbriciolò e davanti ai ruderi del quale hanno sostato increduli anche i grandi del mondo, nel luglio del 2009, a cominciare dal presidente USA, Obama.
Ora accanto ad alcune banche e ad alcuni esercizi commerciali (e con alcuni coraggiosi che vi abitano) che hanno avuto il coraggio di ritormarci, servono i cittadini. La gente, infatti, è sempre restia a frequentare il centro, almeno il corso e piazza Duomo. La città non rivivrà, se la gente non frequenterà il cuore storico. Tocca, dunque, anche agli aquilani.
Il 2 dicembre avrà inizio il trasferimento degli uffici della Prefettura dell’Aquila dall’attuale sede sita all’interno della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza alla nuova sede ubicata in Corso Federico II° n. 9/11, nel centro storico del Capoluogo. Le operazioni di trasloco si svolgeranno fino a giovedi 5 Dicembre e pertanto gli uffici saranno chiusi al pubblico nelle giornate interessate dal trasferimento, restando solo parzialmente operativi per i compiti istituzionali di emergenza. Il numero telefonico di riferimento della Prefettura dell’Aquila resterà comunque invariato e sarà sempre lo 0862-4381.


27 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.