La Regione attenta al Sociale housing


Pescara – Social Housing: orizzonti e prospettive è stato il tema del convegno organizzato dal Polo Innovazione Servizi Avanzati che si è svolto presso la sala Tosti dell’Aurum di Pescara.
Un argomento particolarmente sentito dalla Giunta Regionale Abruzzese “che – come spiegato dal vicepresidente Alfredo Castiglione – mai come in questo momento storico riguarda una fetta importante della popolazione, soprattutto giovanile, alle prese con difficoltà di natura economica il più delle volte legate alle singole esigenze abitative. Un fenomeno complesso che le istituzioni hanno il dovere di intercettare per poter dare delle risposte concrete anche con il coinvolgimento dei poli già presenti sul territorio e dell’Università”.
L’Assessore Comunale alla Cultura, Giovanna Porcaro, ha manifestato la propria soddisfazione per il coinvolgimento del Comune di Pescara e del proprio assessorato per una tematica che dovrebbe essere sull’agenda di ogni ente locale.
Giuseppe Cetrullo, Presidente del Polo Innovazione SA, ha centrato il suo intervento sul “contributo che questo polo può offrire alla causa del Social Housing, in virtù della propria natura e della trasversalità delle aziende che ne fanno parte quasi la metà delle
quali direttamente impegnate nel sociale”.


27 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.