Problemi per chi gioca al calcio


Nereto – Riceviamo: “L’associazione Direzione Futuro di Nereto segnala la situazione che attanaglia i bambini ed i ragazzi che frequentano il settore giovanile e la scuola calcio del paese. Roberto Colombo, portiere SSc Napoli, affermava:” Ogni volta che nasce un nuovo campo da calcio, nasce un principio di aggregazione che porta frutti….”. Oggi, a Nereto, gli allenamenti di bambini e ragazzi sono sempre più difficoltosi, come anche la partita della domenica che, ultimamente, costringe i dirigenti a rivolgersi presso terze strutture.
Questo perché, le attuali condizioni del manto erboso dello stadio comunale, non permettono un normale utilizzo della struttura. E’ diventato impossibile giocare, allenarsi e divertirsi sulla fanghiglia. La cosa dispiace molto ai dirigenti, che non vorrebbero mai vedersi costretti, per ragioni di sicurezza, a sospendere l’attività e gli allenamenti, pur volendo continuare a partecipare ai campionati.
Come possiamo aiutare i nostri ragazzi?
Ma, continuando a parlare dei nostri giovani, non va meglio la situazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “ G. Peano- C. Rosa” di Nereto. Infatti la Preside, Prof. ssa Maria Rosa Fracassa, segnala l’urgente necessità di fabbisogni manutentivi e di riparazione, necessari al funzionamento basilare degli Istituti, per lo svolgimento sereno, efficace, efficiente e qualitativo delle attività didattiche.
La parola passa all’ Assessore all’Istruzione e problematiche giovanili, del Comune di Nereto, Maria Grazia Tonelli.


26 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.