PD: “Una gestione-spremitura…”


Pescara – Per il Gruppo consiliare del PD i consiglieri Commissione Finanze Camillo D’Angelo, Enzo Del Vecchio ,Gianluca Fusilli scrivono:
“L’approssimarsi in Consiglio comunale della discussione sul bilancio di previsione 2013 quando alla fine dell’esercizio finanziario manca meno di un mese, il ruolo dell’assise consiliare assume più le vesti di organo di ratifica dell’operato della Giunta che di programmazione.
Una azione sterile e priva di concreto margine di intervento ma sicuramente utile per far luce sulla disinvolta ed irresponsabile gestione fatta sin qui dalla amministrazione Mascia e che è costata alla collettività un salasso in termini di tassazione e contribuzione che mai aveva raggiunto simili livelli per effetto dell’incidenza dell’IMU e della TARES, diversamente da quanto fatto da altri comuni più virtuosi che hanno potuto mantenere ancora la TARSU.
A fronte dello sforzo economico imposto e sostenuto alla collettività e che avrebbe dovuto imporre una spesa oculata ha fatto da contraltare la più becera e clientelare gestione economico-amministrativa dell’Ente comune da parte del governo a guida Mascia che ha privilegiato incarichi ed assunzioni ad personam e sacrificato settori importanti della vita sociale e culturale della Città. Tagli per oltre 1.800.000 euro, spese “voluttuose” per oltre 900.000 euro”.


25 Novembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.