Attila impaurisce, ecco i piani neve
Teramo – Fino alle 17 la neve non s’è vista, ma tutti giurano che arriverà . In compenso il freddo è già arrivato, ed è anche tanto fino in riva al mare. Attila (nell’immagine un ritratto del condottiero) fa paura anche prima di esserci.
Qualcuno annuncia anche l’ora esatta nella nevicata: le 19. Fatto è che l’allerta serpeggia in tutti i centri della costa adriatica, dal Teramano fino a San Salvo, Pescara compresa. Scatta il piano neve in previsione di Attila, che domani e mercoledi’ dovrebbe portare neve anche a bassa quota. L’amministrazione e’ pronta ad intervenire con proprie squadre. Il piano scattera’ alle 19, ora in cui le previsioni annunciano l’inizio delle precipitazioni nevose. Per agevolare gli interventi e controllare con efficacia lo stato delle cose, il territorio comunale e’ stato suddiviso in 5 comparti, omogenei per ampiezza e caratteristiche morfologiche. In ciascun comparto saranno costantemente presenti 1 responsabile e 2 collaboratori, i quali monitoreranno il territorio di competenza per tutta la durata della perturbazione.
Saranno coinvolti complessivamente, tra tecnici e cantonieri comunali, 30 dipendenti comunali. Dall’inizio della nevicata, comunque, interverra’ il mezzo comunale che provvedera’ a curare la viabilita’ principale (ospedale, scuole), mentre sono gia’ state allertate 5 imprese private per ciascun comparto, pronte ad intervenire immediatamente. In questo senso, e’ stata data la precisa indicazione di garantire la viabilita’ per le 7. Sono disponibili 300 quintali di sale, quantita’ sufficiente per fronteggiare il fenomeno annunciato; il Comune sta comunque provvedendo ad inoltrare altri ordinativi. (AGI) Te1/Ett
Non c'è ancora nessun commento.