GdF, la consegna dei gradi
L’Aquila – Questa mattina, nella Piazza d’Armi della Caserma “Vincenzo Giudice” alla presenza del Comandante della Scuola Gen. B. Michele Carbone, consegna dei gradi di “Maresciallo” ai 437 allievi (di cui 131 di sesso femminile) dell’83° Corso “Monte Sperone II”, che hanno ultimato con esito favorevole il biennio di formazione presso l’Istituto.
Hanno assistito alla manifestazione oltre 3.000 familiari provenienti da ogni parte d’Italia per far sentire la propria vicinanza ai neo ispettori e sottolineare così l’importanza del traguardo raggiunto.
Il momento centrale del rituale l’apposizione dei nuovi distintivi di grado ai frequentatori maggiormente distintisi nelle attività didattico-addestrative e con la consegna delle sciabole, quale simbolo di appartenenza al nuovo grado.
I giovani marescialli si apprestano ora a frequentare il “corso di qualificazione operativa” – terzo anno di studi – che culminerà, al termine di un percorso formativo di livello universitario, con il conseguimento della laurea in “Operatore giuridico d’impresa” e con la successiva destinazione ai Reparti territoriali del Corpo.
Non c'è ancora nessun commento.