Cronaca: Berlusconi, arresti, vaccino, sanitopoli, consiglio regionale


cronacaBERLUSCONI torna domani a L’Aquila, 24/mo intervento dal 6 aprile. Assisterà all’inaugurazione del villaggio donato dal Friuli ai terremotati a Fossa. Previste con Bondi cerimonie di annuncio e inaugurazione di sedi di uffici.

SANITOPOLI – Sta per concludersi l’inchiesta della Procura di Pescara su sanitopoli, che portò a clamorosin arresti, incluso quello dell’ex presidente Del Turco. Previsti a giorni gli atti definitivi della fase istruttoria.

IL MINISTRO ALFANO ha disposto un’inchiesta sui gravi episodi nel carcere di Teramo, con il ferimento di un agente di custodia e di un detenuto. Gli ispettori sono giunti a Castrogno per gli interrogatori delle persone coinvolte. I sindacati della polizia penitenziaria chiedono che si faccia chiarezza, e respingono i tentativi di infangare, dicono, il prestigio del corpo dei secondini.

16 ARRESTI dei carabinieri di Teramo in Abruzzo e in Campania in un’importante operazione antidroga, cominciata nell’ottobre del 2008. E’ stata ridotta in condizioni di non nuocere una ramificata banda che provvedeva a introdurre droga nel Teramano.

OLTRE 52.000 DOSI DI VACCINO antinfluenzale sono state destinate alle ASL abruzzesi per arginare la pandemia. Una quota speciale di oltre 5.000 dosi è destinata in particolare alle tendopoli dei terremotati aquilani. Per il momento i casi in osservazione in Abruzzo sono numerosi, ma non risulta presente alcun contagio.

CONSIGLIO REGIONALE – Nessuna novità per i lavoratori di Villa Pini in consiglio regionale. Non è passato un emendamento della minoranza sull’argomento e c’è stata tensione in aula, con scontri verbali e attacchi al presidente Pagano. E’ passata la versione dello spoils system scelta dalla maggioranza, un via libera – secondo l’opposizione – a nomine a piacimento della politica. Affrontato il problema della crisi della Solvay di Bussi, ma tutto fermo sul fronte del disinquinamento della discarica sotto l’autostrada, che la Montedison si rifiuta di bonificare. Si fa critica la posizione del capo del gruppo di centrodestra, Giuliante, dopo il suo recente attacco a Piccone. Un problema politico tutto interno al centrodestra, che sta avvelenando i rapporti tra le varie parti in causa.


03 Novembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati