Arriva la benzina fuori… dagli schemi
L’Aquila – (Foto: la pubblicità per l’apertura di distributori di benzina low cost in altre città ) – Una volta tanto all’avanguardia, L’Aquila sperimenta la benzina e gli altri carburanti… al di fuori dagli schemi. Nel senso che si potrà fare il pieno al supermercato. Per l’Abruzzo è una novità assoluta. Nel Nord Italia e in Toscana, esistono da tempo impianti di questo genere, che compaiono anche al Sud, anche se in numero minore.
Evidentemente per vincere la resistenze dei padroni del vapore (o meglio, della pompa) che dominano il mercato da sempre nell’Aquilano ce n’è voluta molta di costanza, ma alla fine qualcuno ci è riuscito. Apre un distributore di carburanti nell’area del di centro commerciale a Pile. Vai a fare la spesa e fai anche il pieno, sperabilmente a prezzi convenienti rispetto alle pompo tradizionali. Una innovazione che potrebbe essere seguita anche da altre iniziative analoghe. Vedremo.
Cosa c’è di nuovo? Prima di tutto la comodità . Spesso bisogna andare a fare benzina e cercare la pompa aperta o quella con personale per chi non ama il self service. Nei giorni festivi, trovare un distributore aperto è spesso problematico, come per tutte le altre cose a L’Aquila, dove non esistono e non sono mai esistiti turni di servizio per officine, elettrauto, gommisti e così via. In secondo luogo, e sempre sperabilmente, i prezzi dovrebbero essere più convenienti. Nell’area aquilana spesso i carburanti costano di più rispetto a impianti dell’area romana o della costa. Ora il problema dovrebbe essere risolto. Gli orari di apertura dovrebbero coincidere con quelli del centro commerciale di riferimento. Anche nei festivi. Anche questo dovremo però scoprirlo, ma ci siamo: l’apertura è imminente.
Non c'è ancora nessun commento.