Aq19, il lavoro svolto non sarà disperso


L’Aquila – (di Elisabetta Leone, assessore alla cultura) – La candidatura dell’Aquila a capitale europea della cultura per l’anno 2019 ha attivato molte energie, ha riaperto il dibattito cittadino sulla vocazione culturale della città, ha messo in rete molte esperienze associative. È stata l’occasione per un programma coordinato di iniziative e azioni volte ad aumentare la qualità della vita nel nostro territorio. Tutto questo lavoro non sarà disperso per l’esclusione dell’Aquila dalla rosa delle città candidate, ma continuerà nella prospettiva di una ricostruzione intelligente dei luoghi, delle relazioni, del sapere e delle arti della città.
E’ stata già costituita una rete delle città candidate per promuovere nel 2019 l’immagine dell’Italia come Paese della cultura (Italia 2019). Noi continueremo a lavorare per questo obiettivo e sono sicura che sapremo mettere a frutto le idee e i progetti scaturiti dal percorso fatto fino ad oggi.


16 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.