Mucche di 83 anni…


Ofena – OCCORRE UN’INDAGINE A 360 GRADI – Scrive Dino Rossi (Cospa allevatori Abruzzo) – Tutto vero, non c’eravamo inventati nulla sull’inesistenza delle mucche di 83 anni! Ieri a Roma è uscita la sentenza di archiviazione con la quale si chiudono dei capi di imputazione e se ne potrebbero scrivere altri nei confronti di alcuni funzionari AGEA.
Diciamo che questa è una piccola battaglia vinta dagli allevatori onesti che hanno lavorato con impegno al fine di garantire sulle tavole degli italiani un prodotto nazionale, mentre alle loro spalle c’era chi mistificava al fine di introdurre sul mercato latte proveniente dai Paesi dell’est a basso prezzo che ha penalizzato tutta la zootecnia italiana, oggi in crisi profonda.
La crisi zootecnica ha determinato di fatto la crisi a livello nazionale che tutti stanno soffrendo in questo momento.
Riflettendo sui dati, però, di queste mucche che hanno vissuto 83 anni, di cui non si conosce l’esistenza, si potrebbe trovare riscontro se gli inquirenti lo volessero, tra il numero delle mucche riportate alla BDN (banca dati nazionale) di Teramo e i campioni di sangue che ogni anno vengono prelevati dal servizio veterinario ai bovini per la profilassi; e se si volesse approfondire ancora, si potrebbe fare il confronto del DNA per ogni capo analizzato. Cosa che mai nessuno ha pensato di verificare e controllare affinché i dati corrispondessero alla realtà, ci si è fossilizzati invece, sui pezzi di carta che girano tra i ministeri.
Si richiede, pertanto, che l’indagine sulle mucche di 83 anni venga allargata a 360° su tutti gli attori presenti sul territorio e verso anche quelle organizzazioni sindacali: Cia, Coldiretti e Confagricoltura che erano sicuramente a conoscenza di questo, e hanno taciuto sul fatto, anzi, sulle sentenze per il pagamento delle quote latte, si sono costituite parte civile.
Ci meraviglia assai, il fatto che siano state accolte le costituzioni di parte civile delle organizzazioni sindacali, e nello stesso tempo si sia gettato fango e disprezzo su chi ha lavorato onestamente nonostante le istituzioni contro. Si allega copia dell’ordinanza di archiviazione ed eventuale nuova iscrizione”.


15 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.