Tollo, un “cortile di parole”


Tollo – Dopo il successo della prima edizione, torna anche in autunno, con il ciclo “Inverno 2013-2014”, “Un cortile di parole”, la rassegna dedicata all’ascolto e alla lettura organizzata dal Comune di Tollo con una nuova serie di cantastorie. L’appuntamento è per domenica 17 novembre alle 19.00 presso l’auditorium comunale, dove Mario Di Iorio racconterà “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas, mentre venerdì 6 dicembre, nella pizzeria Lupo, sarà la volta di “L’arte della gioia” raccontato da Barbara Verì.
Il terzo appuntamento è previsto per giovedì 16 gennaio nell’auditorium comunale con “Io e te” di Nicolò Ammaniti, raccontato da Fabiola Quintini Di Ghionno. La rassegna si chiuderà sabato 15 febbraio presso Edicolè, dove Leone Di Mauro racconterà la “Medea” di Euripide.
“Un Cortile di Parole è stato senza dubbio uno degli eventi più riusciti della scorsa estate – è il commento del sindaco Angelo Radica – e per questo abbiamo voluto tornare a raccontare le storie racchiuse nei libri, nella convinzione che leggere produce ricchezza e progresso, ci rende più coscienti e consapevoli, più creativi, meno soggetti a pregiudizi e condizionamenti”.


16 Novembre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.