De Fanis dimissionario, deleghe a Chiodi
Pescara – (di Stefano Leone) – MASCITTI IERI SERA IN TV DA SANTORO – Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ha deciso di riservare per se’ le deleghe dopo le dimissioni dell’assessore regionale Luigi De Fanis (FOTO) pervenute ieri a tarda sera. Si tratta di competenze su Politiche culturali, veterinaria, sicurezza alimentare e prevenzione collettiva.
L’assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis (Pdl), si è dimesso ufficialmente questa mattina con una nota scritta e inviata via fax e via mail alla Segreteria del presidente Gianni Chiodi. Le dimissioni sono state confermate anche dal legale di De Fanis, l’avv. Domenico Frattura. De Fanis, ancora agli arresti domiciliari, dovrà ancora rendere noto, sempre attraverso il suo legale, se risponderà alle domande del Gip. L’aspetto mediatico della vicenda ha riportato la regione Abruzzo alla ribalta nazionale dalla quale era da non moltissimo uscita per il clamore della sentenza del processo c.d. Sanitopoli.
Proprio ieri sera, nella trasmissione di Michele Santoro, Servizio Pubblico, su La7, un’ampia parte della trasmissione è stata riservata alla vicenda De Fanis con la presenza in studio dell’imprenditore-musicista Andrea Mascitti. Il giovane abruzzese che ha scoperchiato il caso ha ripercorso le tappe della vicenda che, peraltro, aveva già avuto modo di raccontare a livello locale. Sotto il profilo politico, ora si attendono le mosse del presidente della Regione Chiodi che dovrà decidere se avocare a se le deleghe di De Fanis oppure optare per un nuovo ingresso in Giunta. Negli ambienti del palazzo della Regione a Pescara, nessuno parla. L’atmosfera, apparentemente tranquilla, fa trasparire un disagio a causa del quale nessuno vuole pronunciarsi sulla vicenda.
Non c'è ancora nessun commento.