Urgente risolvere problemi stradali


Pietracamela – Scrive Michele Petraccia del PdL: “Le frane che hanno bloccato la S.P. 43, conseguenza della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia, fanno tornare quanto più attuale la necessità di creare una seconda via di collegamento al territorio del Comune di Pietracamela.
Non è concepibile che nel 2013, vista ancora l’impraticabilità del tratto di strada tra la frazione di Intermesoli e Fano Adriano, la provinciale 43 rimanga l’unico modo per arrivare o lasciare Pietracamela e i Prati di Tivo. Basta un evento franoso e, come già avvenuto anche in passato, l’intero territorio comunale rimane isolato.
L’episodio dell’altro giorno, che ha visto tra le persone bloccate anche il Sindaco, è la conferma che oramai la nuova strada è una necessità oggettiva e non più rinviabile nel tempo.
Il collegamento con la Valle Siciliana, e con il casello autostradale Colledara San Gabriele, del quale si parla ormai da decenni tra rinvii, stop e riprogettazioni, sarebbe la soluzione definitiva a tutti questi disagi. L’infrastruttura, fortemente voluta anche da quanti vivono ed operano nel territorio, assolverebbe non solo l’importantissima funzione turistico economica ma, soprattutto, avrebbe una innegabile utilità sociale finendo per rappresentare una ulteriore, più agile e veloce via di comunicazione tra le popolazioni della nostra montagna e il resto del territorio provinciale.
Per tutti questi motivi, il Coordinamento Comunale del Popolo della Libertà di Pietracamela, nella persona del Coord. Cons. Michele Petraccia, con l’appoggio del Cons. comunale di minoranza indipendente Paolo Di Furia, ha deciso di farsi portavoce dei disagi e delle esigenze della cittadinanza portando avanti una campagna di sensibilizzazione nei confronti delle autorità politiche competenti affinché, sui tavoli locali e nazionali, si torni a parlare concretamente e in tempi brevi della realizzazione di quest’opera di primaria importanza. L’operazione registra anche l’appoggio dell’On. Paolo Tancredi, sempre sensibile alle problematiche della nostra comunità, e dell’Ass. al Turismo del Comune di Teramo Giorgio D’Ignazio, da tempo tra i maggiori sostenitori del progetto di viabilità alternativa alla S.P. 43″.


15 Novembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati