Per il calendario L’Aquila+Taranto


L’Aquila – La giornalista e scrittrice Tiziana Grassi lancia l’idea per il Calendario fotografico planning L’AQUILA + TARANTO, i cui proventi saranno destinati all’Istituto Cinematografico dell’Aquila per il restauro di pellicole della sua preziosa Cineteca, danneggiate dal terremoto del 2009, e all’Associazione Jonian Dolphin Conservation di Taranto, per la protezione dell’ambiente marino dell’area tarantina. E’ possibile sostenere l’iniziativa ENTRO IL 4 DICEMBRE 2013, data della presentazione dell’opera in una Sala del Senato della Repubblica. Per contribuire ad aiutare L’Aquila e Taranto attraverso questo Calendario solidale, è possibile versare entro il 4 Dicembre 2013 un contributo all’Associazione culturale “EU”, senza fini di lucro, motivando la donazione “Contributo Calendario 2014 L’Aquila+Taranto”
codice iban IT88 C010 0503 2000 0000 0012451 . Comunicando il proprio indirizzo, si potrà ricevere in omaggio una copia del Calendario
Eventuali SPONSOR possono contattare direttamente grassitiziana@gmail.com – 335 6636168
Agli sponsor saranno riservate un congruo numero di copie omaggio del Calendario 2014. E’ una iniziativa di alto valore umanitario e solidale ideata e portata avanti da Tiziana Grassi, giornalista, da sempre impegnata nei drammi sociali del nostro Tempo come la perdurante crisi economica, il precariato e la disoccupazione, per molti anni autrice di programmi di servizio per gli Italiani all’estero a Rai International, recentemente moderatrice della presentazione del “Rapporto Italiani nel Mondo 2013″ della Fondazione Migrantes, ideatrice del Dizionario dell’Emigrazione Italiana nel Mondo.
Si sa che non è il tanto di pochi a far andare avanti il mondo, ma il poco di tanti, di quelle piccole folle di persone che nel momento del bisogno sono pronte ad attivarsi. Se la platea è ampia, contano anche le somme minute, che insieme, dimostrano di poter fare grandi cose. E’ il crowdfunding, che significa finanziamento da parte di tanti e che, con la loro partecipazione, rendono possibili cose che non si oserebbe neppure immaginare. Una grande risorsa, più efficace di ogni sponsor, può venire dalla sinergia umana e civica tra persone e cittadini disposti a metterci del proprio, a sostenere iniziative che riguardano la loro città, la loro regione, o semplicemente chi è in difficoltà, al di là dell’appartenenza geografica. Un piccolo contributo può generare grandi cose, basta un progetto credibile, e persone che si impegnino e ci credano, nell’interesse di una società più compartecipe.

L’AQUILA+TARANTO


14 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.