Quale sviluppo Piana del Fucino?


Avezzano – “Agricoltura, alimentazione e ambiente: ecologia umana e sviluppo sostenibile nella Piana del Fucino” saranno il filo conduttore del convegno di studio promosso dall’Icra (Associazione Rurale Cattolica Internazionale) in collaborazione con il Comune di Avezzano in agenda sabato 16 novembre al Teatro don Orione. La giornata di confronto e riflessione su uno dei punti di forza della Marsica -patrocinata dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo e della Provincia dell’Aquila- aprirà i battenti alle 15.30 con i saluti del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, seguito dal Presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, e dal Presidente dell’ICRA, James Ennis. Partecipano anche l’assessore all’Ambiente e Depurazione delle Acque, Roberto Verdecchia, e il collega all’agricoltura, Francesco Paciotti.
Gli interventi saranno aperti da Monsignor Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi. Vincenzo Conso, Segretario Generale ICRA, parlerà del tema “Agricoltura alimentazione e ambiente”; Franco Appi, assistente Ecclesiastico ICRA, approfondirà il tema “Ecologia umana e sviluppo sostenibile”, mentre Francesco Nuvoli, Coordinatore Comitato Scientifico ICRA, incentrerà l’intervento sul tema centrale dell’incontro: “Quale sviluppo sostenibile nella Piana del Fucino”. Chiuderà la carrellata di interventi Sergio Natalia, esperto del settore, che parlerà de “I prodotti tipici: ambasciatori del territorio ed elementi di marketing territoriale e di sviluppo locale”.


14 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.