Il gran ballo delle debuttanti
Teramo – Si è concluso con l’incoronazione di Ermelinda Mincone la prima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti d’Abruzzo. Pescarese, impegnata nel sociale e per anni negli scout, la giovane Ermelinda si è imposta non senza difficoltà sulle altre 22 debuttanti giunte da tutta Italia.
Piene di gioia le ideatrici di questo evento, Federica e Simona Lupi che si sono dette soddisfatte dell’accoglienza che i teramani hanno riservato a queste debuttanti: “Siamo felicissime per tutte queste ragazze. Volevano coronare un sogno e ci sono riuscite vivendo come in una favola, almeno per una notte. Ringraziamo tutti, soprattutto i maestri di portamento e ballo Elisa Falasca e Antonio Di Lorenzo, l’insegnante di dizione Paola Pantanelli, il Life Coach Ernesto Albanello, la consulente d’immagine Romina Roscioli e l’insegnante di bon ton Roberto Apruzzese.
Un ringraziamento particolare va inoltre ad Alessandro Angelozzi Couture, ad Elisa Centinaro, alla concessionaria Toyota di Antonio Di Ferdinando, e ai ristoranti Bajour, Cipria Di Mare, King Arthur, Strabacco, Italia, Il Cavallino Rosso e Il Fortino. Un “grazie” anche all’Istituto Alberghiero “Di Poppa” di Teramo, al Circolo Teramano, all’emittente Teleponte per la disponibilità, al maneggio River Ranch, al Club Interamnia, alla scuola di estetiste Conforma, a Donna Gina e al Grande Italia”.
Un pensiero particolare alla presidentessa onoraria dell’associazione “Principesse al ballo” Maria Di Blasio Ricci e a tutta la Guardia di Finanza de L’Aquila: “Il loro aiuto è stato fondamentale, senza di loro questo evento non sarebbe mai potuto riuscire”.
Le organizzatrici hanno parole di gratitudine anche per la giuria che ha agito con serietà e competenza: “Per noi hanno vinto tutte, ma siamo contente per la professionalità con cui la giuria ha espresso il suo giudizio”.
Questa la giuria: Il Sindaco Maurizio Brucchi (Presidente della Giuria), Antonio D’Amore (Direttore di Teleponte), Maria Di Blasio Ricci (presidente dell’associazione “Principesse al ballo”), Stefania Salvi (docente di danza), Eleonora Coccagna (docente di danza), Fiammetta Ricci (docente universitaria e musicista), Luisa Arpa (docente di discipline musicali), Alessandro Angelozzi Couture (stilista), Michele Villanova (coreografo e danzatore), Narcisa De Vincentiis (medico) e Raffaella Morselli (docente universitaria di discipline artistiche).
Ad aprire la serata, l’ Isituto Musicale “G. Braga” con un concerto. Dopo il cocktail di benvenuto, le 23 debuttanti insieme ai loro cadetti hanno fatto il loro ingresso in sala, danzando sulla melodia “Sul bel Danubio Blu” di Johann Strauss. Finita la danza, c’è stata la possibilità per gli ospiti, di fare un valzer, e così anche il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi si è lasciato trasportare ballando a ritmo di un valzer viennese.
Successivamente, la manifestazione è proseguita con la cena di gala accompagnata dal trio comico “Effervescenti Naturali” e dalla band Animactonia.
Ad Ermelinda, debuttante dell’anno, è stata consegnata una preziosa coroncina offerta dallo stilista Alessandro Angelozzi Couture ed una targa-premio dalla Città di Teramo consegnata dallo stesso Sindaco Maurizio Brucchi. Sindaco che ha anche voluto ringraziare la Guardia di Finanza e tutti i cadetti della Scuola per Sottufficiali de L’Aquila consegnando al Tenente Colonnello Sciarretta una targa.”
Questi i nomi delle 23 debuttanti:
Giada Di Gennaro, Valeria Scipione, Gabriella Jessica Iezzone, Ermelinda Mincone, Giada Bagolan, Samuela Menna, Annalisa Cardinale, Francesca Paola Sirianni, Gloria Paolucci, Maria Elena Egidi, Sara Marinucci, Maria Vittoria Biondi, Cristiana Di Giulio, Claudia Scipione, Rossella De Berardinis, Velia Parrella, Gloria Savelli, Annalisa Palumbo, Giulia Mucciarelli, Fabiola Ciccarella, Isabella Rizzi, Chiara Allegrucci e Claudia Marcozzi.
Le ragazze vengono non solo dall’Abruzzo (Teramo, Pescara e Chieti) ma anche da altre città italiane come Milano, Vicenza, Trani, San Benedetto del Tronto, Perugia, Benevento, Gubbio, Campobasso e Napoli.
Non c'è ancora nessun commento.