Premio Confindustria Abruzzo Green
Bolognano – Si conclude con la Cerimonia di premiazione la seconda edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green che assegna un riconoscimento alle imprese abruzzesi orientate alla Green Economy, ma anche alle pubbliche amministrazioni che gestiscono appalti verdi e/o acquisti verdi (Green Public Procurement) e che introducono pratiche virtuose finalizzate a ridurre/riciclare/ riusare.
La Cerimonia si svolgerà presso l’ azienda vitivinicola Zaccagnini di Bolognano, domani 14 novembre a partire dalla ore 17.00.
Il Premio non vuole essere solo un momento di celebrazione rituale delle imprese ed enti virtuosi che adottano e sviluppano processi, prodotti e servizi eco-efficienti, ma porsi come luogo dove idee, soluzioni e modelli organizzativi permettano di costruire una mentalità green condivisa e un’integrazione multisettoriale tra i soggetti che creano sviluppo senza trascurare i principi della sostenibilità .
Dal giorno in cui è stata lanciata la seconda edizione del premio (1 Febbraio 2013) al giorno in cui si sono chiusi i termini per la candidatura e la presentazione delle schede di censimento delle realtà innovative e green, sono pervenute 29 candidature. Hanno partecipato 27 imprese e 2 enti Pubblici.
Non c'è ancora nessun commento.