Coisp, il governo “fa spot”


polizia-di-statoL’Aquila – Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia a firma di Santino Li Calzi – scrive in una nota: “Al fine di non ingenerare false convinzioni nell’opinione pubblica riguardo ai favolosi aumenti prospettati da uomini di Governo fa presente quanto segue:
“La sottoscrizione dell’accordo sul contratto delle Forze di Polizia e delle Forze Armate consente di ottenere, anche se tardivamente, degli effetti positivi per gli Operatori della Sicurezza. D’altro canto riteniamo completamente fuori luogo il trionfalismo di alcuni
esponenti del Governo, che non ha certo dimostrato con i fatti quella grande sensibilità nei confronti delle Forze dell’Ordine di cui il centrodestra continua a riempirsi la bocca!”.
Con la sottoscrizione della coda contrattuale per il comparto Sicurezza e Difesa non si è fatto altro che apporre una sigla in calce a un’intesa già raggiunta con il Governo Prodi, così come dal precedente esecutivo sono stati destinati al Comparto Sicurezza i fondi, esigui, previsti dal nuovo accordo. Il centrodestra, pertanto, ad oggi non ha dato un solo euro alle Forze di Polizia né alle Forze Armate. Persino l’aumento del valore dei buoni pasto che passano da 4,65 euro a 7 euro, finalmente riconosciuto dopo anni di ritardo, è frutto della concertazione con il Governo Prodi!.
Il COISP fa presente al Ministro La Russa, probabilmente male informato, che gli “importanti benefici economici” per i 600 mila operatori del Comparto Sicurezza sono
ben distanti dall’aumento di 160 euro mensili lordi di cui parla: l’incremento, infatti, è quantificabile in appena 160 euro all’anno!.
Per quanto riguarda la remunerazione del lavoro straordinario, per il quale è stato concordato un incremento della misura oraria di circa euro 1,50, restiamo in attesa dei necessari stanziamenti, poiché sono tanti gli Operatori della Sicurezza che lavorano senza essere adeguatamente remunerati o in casi frequenti a prestare servizio gratuitamente!
Al di là dei vuoti trionfalismi del Governo la sigla di questo accordo, che comunque rappresenta un successo per gli appartenenti alla Polizia di Stato, è il frutto del grande senso di responsabilità delle Organizzazioni Sindacali di categoria ma è bene sottolineare che il contratto attuale scaduto da oltre 1 anno e relativo al biennio 2008/2009 sarà la nuova sfida che aspetta questo Governo”.


19 Marzo 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati