FP-CGIL su cup ASL


L’Aquila – Riceviamo: “La Funzione Pubblica Cgil interviene in merito alla vicenda del Cup (Centro unico di prenotazione) della Asl. Vista la confusione che si è determinata intorno all’acquisizione dell’appalto, il sindacato ha chiesto e ottenuto un incontro chiarificatore con il direttore generale della Asl. “In primo luogo abbiamo ottenuto rassicurazioni circa il mantenimento dei livelli occupazionali raggiunti – dichiara il segretario provinciale Antonio Ginnetti – nessuno resterà a piedi e tutti i lavoratori manterranno i diritti acquisiti”. In aggiunta il direttore della Asl, Silveri, si è impegnato a migliorare la fruibilità degli spazi del Call Center del San Salvatore, poiché gli operatori sin dai tempi del terremoto operano in ambienti ritenuti dagli stessi inadeguati e da ristrutturare. “La fase dell’emergenza appare ormai superata e dal nostro punto di vista non è giusto continuare a lavorare in spazi angusti – ci hanno spiegato gli operatori del Cup – Siamo stanchi di fare sacrifici di ogni tipo e nonostante ciò di non riuscire a rispondere puntualmente alle richieste degli utenti.”
Nel corso dell’incontro è emersa infatti l’opportunità di ampliare la capacità di risposta del CUP, rispetto alle prenotazioni telefoniche. D’altro canto questo tipo di organizzazione serviva in buona sostanza ai bisogni della ex Asl dell’Aquila, mentre oggi con l’allargamento dell’azienda verso la Marsica e la Valle Peligna-Alto Sangro i bisogni sono aumentati e non si è provveduto di pari passo ad adeguare la struttura.
“In attesa che si sciolga il delicato nodo dell’appalto regionale, il nostro compito deve essere quello di vigilare sugli eventi che accadono e garantire che i lavoratori non debbano pagare lo scotto di una situazione che a tratti sembra assurda, soprattutto in questa fase tanto delicata e preoccupante” conclude Ginnetti” .


11 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.