L’autunno si toglie la maschera


L’Aquila – L’autunno che fino a questi giorni ha indossato la maschera delle temperature tiepide e del tempo da estatella di San Martino (comunque osservata anche quest’anno), se la toglie si rivela per quello che è e deve essere. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, almeno dal 12 al 16 novembre, dicono che dovremmo avere ovunque in Abruzzo piogge abbondanti e persistenti, e temperature in discesa. Il 15 e il 16 potrebbe essere raggiunto anche il limite minimo di 0 gradi almeno nell’Aquilano e nelle località a quota più elevata, capoluogo compreso. La pioggai dovrebbe essere neve in montagna, dai 1000 metri in su. E sarebbe anche ora: vedere tutte le montagne senza bianco a metà novembre non è molto frequente. Ci siamo, dunque: dopo una lunga ottobrata e un pezzettino di novembrata, arriva il freddo.
Grazie, cielo, per averci regalato una buona vendemmia. Almeno potremo farci un bicchiere. Alla salute di Letta, è naturale…


10 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.