Acciaio e bombe di idiozia


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “Quando c’è un bombardamento, di qualsiasi tipologia siano i “proiettili” usati, non resta che ripararsi, abbozzare e sperare che finisca presto. Però, come dice il proverbio, ” chi pecora se fa ju lupe se la magna “.
E fare la pecora sotto il bombardamento delle idiozie che accadono dovunque, in Italia più che altrove, è sempre più insopportabile. C’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere per cosa incazzarsi di più. E in ogni caso anche qui tocca limitarsi e concentrare le incazzature sulla sfera politica.
A proposito di sfera l’argomento del giorno è fornito dalle “presunte” (parola abusata che sarebbe in disuso se non si tirasse fuori….quando c’è il politico di mezzo) dichiarazioni di Letta durante un’intervista rilasciata ad una giornalista irlandese.
Pare, dico pare, che alla domanda su cosa direbbero del medesimo nelle segreterie europee, avrebbe risposto “fuori” dai confini si ritene che abbia mostrato gli attributi. Poi sembrerebbe, dico sembrerebbe, che la fantasiosa giornalista avrebbe liberamente tradotto alludendo a qualcosa di sferico realizzato in acciaio, niente meno. Da fare arrossire Nembo Kid
e morire d’invidia Hulk, quello che fa sempre saltare i bottoni (ma della camicia e da qui l’invidia).
E la notizia, dopo avermi infastidito , mi ha invece messo di buon umore, perchè ho avuto la certezza che se la giornalista intervistasse la maggior parte degli Italiani, scoprirebbe qualcosa di sensazionale. Perchè se negli ambienti politici europei ammirano certi attributi, resterebbero senza parole nello scoprire che il popolo italiano, che da decenni sopporta quel che sopporta, potrebbe vantarsi di essere dotato di “gioielli di famiglia” realizzati con un nuovo super materiale composto da micro-livelli di grafene alternati a rame e nikel, piu’ resistente e flessibile dell’acciaio. E’ vero che l’hanno realizzato in Corea, ma evidentemente, essendo gli orientali più disponibili alla meditazione rispetto a noi Italiani, hanno abbondato con le sportazioni. E tutti, vista la situazione politica, ne abbiamo fatto incetta.


09 Novembre 2013

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.