Calcio rosa, Chieti sorride


Chieti – Nella quinta giornata del Campionato di Serie B di Calcio Femminile, Sant’ Anna è teatro di un’ ottima prova della Femminile Chieti contro il Fiano Romano. Match importante per le padrone di casa che hanno bisogno di tre punti per risalire la china e li conquistano con un 5-2 meritato. Un bel regalo per mister Di Camillo che compie 51 anni e supporta le sue ragazze dalla tribuna per tutti i 90’ di gioco, in seguito alla squalifica della domenica precedente. La prima vera occasione da gol neroverde si registra al 18′ quando Battaglia colpisce di testa e gonfia la rete, ma l’ arbitro non assegna il gol per sospetto fuorigioco. Passa un solo minuto e Capitan Battaglia si riprende quello che le era stato tolto: calcia forte in porta e aiutata da una deviazione di un difensore rossoblu porta in vantaggio la propria squadra. La reazione avversaria passa per i piedi di Maurilli che al 28’ supera prima la difesa locale e poi ghiaccia Nardulli, riportando il match in parità. Nei 20 minuti successivi, sono almeno tre le punizioni da posizione favorevole per le teatine, che però non vanno a buon fine.
Il secondo tempo si svolge con un altro ritmo, un’ altra intensità. Il Chieti mostra un gioco più vivace ma allo stesso tempo concreto. Al 55’ è 2-1 con D’Alberto e al 63’ Di Battista incrementa il vantaggio con un colpo di testa che ipnotizza un’ incolpevole Fani. Al Fiano Romano và il merito di non abbattersi mai, e anzi, di mantenersi sempre in gioco cercando di recuperare una partita, il quale finale, sembra già scritto. Al 71’ Di Marco, servita ottimamente da Battaglia, beffa ancora il portiere avversario e sigla il quarto gol nero verde. Passano pochi minuto e l’arbitro concede un rigore dubbio al Fiano Romano, Novelli piazza la sfera sul dischetto e non sbaglia. Negli ultimissimi minuti di gioco, il ritmo si abbassa, ma Cocchini non vuole negarsi la gioia del gol, e all’88’ su assist di Stivaletta, calcia decisa in diagonale e mette il sigillo sulla partita. Termina così un incontro piacevole e che fa onore a entrambe le squadre che hanno continuato a giocare e a lottare fino al triplice fischio.

La prossima giornata vedrà la Femminile Chieti impegnata nel difficilissimo campo di Real Marsico, voglioso di riscattarsi dalla pesante sconfitta subita a Roma per 7-0.

TABELLINO CHIETI
CHIETI: Nardulli , Di Camillo Giada, Benedetti, Tontodonati, De Luca, D’Alberto, Gangemi (52’ Cocchini), Di Marco, Di Camillo Giulia(70′ Palmetta), Battaglia (79′ Stivaletta), Di Battista. A disposizione: Busacchio, Nozzi. Allenatore: Barbetta
Ammonizioni: Giada Di Camillo
Reti: 19’ Battaglia (CH); 28’ Maurilli (FR); 55’ D’ Alberto (FR); 63’ Di Battista (CH); 71’ Di Marco (CH); 75’ rig. Novelli (CH); 88’ Cocchini (CH).

risultati della 5° giornata:
Caira – Salento Women Soccer 3 – 3
Domina Neapolis – Lazio 1 – 0
Chieti – Fiano Romano 5 – 2
Ludos – Acese 0 – 6
Pink Sport Time – Tufara Unita 5 – 0
Roma – Real Marsico 7 – 0
classifica completa 5° giornata

Pink Sport Time 15
Acese 12
Lazio 12
Roma 7
Domina Neapolis 7
Chieti 7
Ludos 6
Real Marsico 6
Salento Women Soccer 5
Caira 4
Fiano Romano 2
Tufara Unita 0


07 Novembre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.