“Le papere mute”


Vecchioli PaoloL’Aquila – Dall’avv. Paolo Vecchioli riceviamo: “Cialente, Lolli, Pezzopane & C. finalmente insieme per difendere L’Aquila dai tentativi,invero volgari e maldestri, di ennesimo scippo del Capoluogo di Regione. Invero chi ha taciuto o non ha “ visto “ a tutt’oggi, sulla strada di Damasco e sempre dopo una caduta da cavallo che i maligni riferiscono abbia causato trauma cranico, farebbero bene a tacere adesso che uno qualsiasi, con l’arroganza da bottegaio more solito, prova a parlare delle prerogative della Città Federiciana ferita e devastata dal sisma ma rafforzata e saldata ancora di più nelle sue tradizioni .
Agli amministratori e deputati a vario titolo e legislature mi viene di ricordare della “Scuola superiore della Magistratura per il Centro Italia “ che i sinistri allora al governo hanno allocato in Campania già Felix e diventata per l’occasione “centro” dell’Italia (governo Prodi,ministro Guardasigilli Mastella allora di greppia omologa ),dipartimento per l’Amm.ne della Giustizia già assegnato a L’Aquila ed accorpato dal governo Prodi alle marche ( Ministro Guardasigilli ut supra ),Scuola Superiore Reiss Romoli ?Polo Elettronico?Dipartimento delle Poste SpA ? Assessorati Regionali ? La sezione staccata del TAR ? l’ex SIP ? L’ENEL ? due sezioni della Giustizia Tributaria ? Le sedi per la liquidazione dei sinistri di tutte le Camp. D’ass,ni ? Chi più ne ha ne metta ma non cambia nulla. Certo i sinistri possono parlare e si vantano di che loro per la Città hanno dato tanto :la sede della Segreteria Reg.le del PD benedetta da Santo D’Alfonso a suo tempo ma che ci ha portato solo sfiga .
Per carità i destri, almeno questi destri che noi ci siamo meritati ( sic .), non sono da meno ed i loro rinsecchiti e scarsi attributi affatto virili adesso sono scossi dallo zingaro di turno che parla de’ L’Aquila osando quello che deputati Aquilani sia nazionali che regionali, in altri tempi e con le palle al posto giusto, non avrebbero neanche consentito di pensare . Ma quali consiglieri Aquilani e quanti ?
Gli Aquilani invece si ! I miei concittadini scossi dal terremoto , feriti dai lutti ma orgogliosi della loro Tradizione ,insieme dovranno rispondere e risponderanno a questa ennesima , becera, volgare e vigliacca provocazione che forse è arrivata alquanto tardiva se tanto mi da tanto e vista l’insipeinza ed inconsistenza dei nostri rappresentanti a qualsiasi livello sia locale che nazionale. Gli stridii dei sinistri assolutamente a corto di argomenti in genere ed oggi in particolare, sanno di stantio e sono finalizzati a sfruttare il rigurgito di un rappresentante di bottegai della costa emesso da uno scranno del PDL e viene fatto di pensare che è iniziata la solita campagna elettorale che i citati sinistri già hanno perso in partenza e che cercano di recuperare rivestendosi adesso di ” Aquilanità “ .
Idem per i destri impalpabili ed insignificanti per L’Aquila e qualcuno anzi più di qualcuno, smaliziato pare abbia detto : “ meno male che non ci stanno o sono solo un paio ….altrimenti ….” – L’Aquila imperante i sinistri ….nulla, imperanti i destri …neanche un assessore ……!
Adesso affrontiamo l’emergenza del sisma ed anche le carognate per farsi pubblicità di un “ nessuno” del PDL cui fanno fronte i nessuno del PD ,mentre i politici e gli amministratori locali dovrebbero lavorare alla ripartenza dell’economia delle zone interne imponendo scelte economiche chiare ( Zona Franca ??),impedire il rialzo nel cratere dei prezzi dei carburanti, dei manufatti dell’edilizia, delle derrate,la mancanza degli alloggi per i nostri studenti universitari ,operare per la formazione e l’inserimento nella Protezione Civile dei nostri Cassintegrati e Disoccupati, risolvere adesso il problema della viabilità e dei servizi per gli insediamenti civili,la cancellazione del divario con le periferie discriminate anche sulla “ qualità” dei Campi d’accoglienza ( nessuno attrezzato e coccolato come Murata Gigotti ) ,impedire le truffe per le cosiddette “ casette in legno “ e dei containers venduti a pressi tripli rispetto al valore ecc. ecc.
Se invece siamo già in campagna elettorale ben vengano le prese di posizione dei nostrani sinistri che non ci fanno dimenticare come per altri versi essi siano stati silenti e di poca “ Aquilanità “ ieri quanto con Prodi governavano a livello centrale e spadroneggiavano a livello regionale e locale,come adesso i destri . Meno male che allora ci ha pensato il buon Ottaviano , Del Turco naturalmente ma adesso?”. (Nella foto: L’avv. Paolo Vecchioli)


01 Novembre 2009

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati