Pe, Murè Teatro


Pescara – Il gruppo teatrale “Murè Teatro”, formato dagli attori pescaresi Manuel Borgia, Francesca Camilla D’Amico e Marcello Sacerdote, il giorno 8 novembre 2013 sarà ospite presso il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo de “La Sapienza” all’interno del ciclo di laboratori “Per fare il teatro che ho sognato” organizzato dal Prof. Guido Di Palma e dalla dott.ssa Annarita Colucci. Il gruppo, di giovane formazione, sarà chiamato a raccontare la propria esperienza come testimonianza di chi oggi cerca di intraprendere un percorso lavorativo, in ambito artistico-culturale, all’interno di questo difficile momento storico e nel critico panorama sociale, politico, economico e culturale del nostro paese.
Murè Teatro si forma nel maggio 2012 a Pescara. Il desiderio di costituirsi come gruppo teatrale parte dall’esigenza di riallacciare i ponti tra le Persone e il Teatro, inteso non come edificio ma come luogo di incontro e di esperienze collettive. Per questa ragione Murè Teatro basa il suo lavoro teatrale a partire dal desiderio di una forte relazione con il territorio, con i luoghi della vita quotidiana e le persone alle quali in definitiva è destinato il Teatro.


06 Novembre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.