E’ morto Cesare Copersini


L’Aquila – E scomparso Cesare Copersini, 59 anni, protagonista del mondo sportivo e del rugby aquilano e nazionale. Cordoglio e commozione in città e nella comunità della palla ovale. Un minuto di silenzio sui campi da gioco, prima dell’inizio.
Copersini appartiene ad una famiglia e ad una generazione di sportivi che alla loro passione, la palla ovale, un autentico e forte emblema della città, hanno dato tutto, profondendo un’affezione che è sempre andata molto al di là dello spirito sportivo. E’ a persone di questo genere che L’Aquila deve il suo nome di città della palla ovale, con momenti di autentica gloria sportiva nei decenni trascorsi: un’isola del rugby in un’Italia centro-meridionale che, con poche eccezioni a Roma e in Sicilia, allo sport britannico per eccellenza non ha mai mostrato grande dedizione. La scomparsa di Copersini è un lutto aquilano, una perdita dolorosa.


03 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.