“Ricostruiamo superando l’Europa”
L’Aquila – Il guru dell’economia mondiale Warren Mosler approda all’Aquila per presentare ufficialmente la sua proposta di reperimento immediato dei fondi per la ricostruzione del capoluogo abruzzese distrutto dal terremoto del 6 aprile 2009.
Lunedì 11 novembre l’economista e monetarista statunitense, figura di spicco a livello mondiale e padre fondatore della Mosler Economics – Modern Money Theory (Me-Mmt) sarà all’Auditorium del Parco del Castello per il convegno in doppia sessione dal titolo “Ricostruiamo L’Aquila, superiamo l’Europa – Il piano dell’economista Mosler per andare oltre i vincoli della Ue”, organizzato dal quotidiano digitale AbruzzoWeb.it.
Alla sessione del mattino prenderanno parte studenti delle scuole medie superiori e dell’università; quella del pomeriggio sarà aperta a cittadini e rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni. Mosler spiegherà i dettagli della proposta presentata al ministero dell’Economia che, se presa in considerazione, potrebbe cambiare le sorti della città.
Non c'è ancora nessun commento.