“Ricostruiamo superando l’Europa”


L’Aquila – Il guru dell’economia mondiale Warren Mosler approda all’Aquila per presentare ufficialmente la sua proposta di reperimento immediato dei fondi per la ricostruzione del capoluogo abruzzese distrutto dal terremoto del 6 aprile 2009.
Lunedì 11 novembre l’economista e monetarista statunitense, figura di spicco a livello mondiale e padre fondatore della Mosler Economics – Modern Money Theory (Me-Mmt) sarà all’Auditorium del Parco del Castello per il convegno in doppia sessione dal titolo “Ricostruiamo L’Aquila, superiamo l’Europa – Il piano dell’economista Mosler per andare oltre i vincoli della Ue”, organizzato dal quotidiano digitale AbruzzoWeb.it.
Alla sessione del mattino prenderanno parte studenti delle scuole medie superiori e dell’università; quella del pomeriggio sarà aperta a cittadini e rappresentanti di istituzioni, sindacati e associazioni. Mosler spiegherà i dettagli della proposta presentata al ministero dell’Economia che, se presa in considerazione, potrebbe cambiare le sorti della città.


03 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.