Convegno storia Croce Rossa


Giulianova – Domenica presso la sala convegni del Kursaal, con inizio alle ore 9.30 si terrà un convegno su Storia della Croce Rossa e della Medicina. La giornata, organizzata Comitato Regionale CRI Abruzzo, vedrà l’autorevole presenza del Prof. Paolo Vanni, professore emerito di “Chimica e propedeutica biochimica” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, e del suo staff.
Il Prof. Paolo Vanni è il Direttore dell’Ufficio Storico e Referente nazionale alla Storia di Croce Rossa. La giornata vedrà la trattazione dei seguenti temi: Perché la Storia: dalla bestialità all’umanità, Storia del Corpo militare, Storia delle donne in CRI e Quando i valori si invertono: i medici maledetti.
Prevista la partecipazione di volontari provenienti da tutta la regione e sarà un occasione di approfondimento sulle radici, l’identità ed il credo del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che opera con costanza nel campo dell’aiuto umanitario sulla base di sette principi fondamentali comuni, che costituiscono lo spirito e l’etica di ogni volontario e sono garanti e guida del Movimento stesso.


01 Novembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.