Festa dell’autunno


Monteferrante – Il minuscolo comune del Chietino celebra profumi e sapori delle castagne con una festa organizzata dalla Pro Loco in programma per domenica 3 novembre. Si tratta di “Festa d’Autunno”: l’appuntamento è in centro storico a partire dalle 10.00, quando le vie del borgo antico saranno animate da numerosi stand incorniciati dagli scorci caratteristici del paese incastonato sui monti della Val di Sangro.
Prodotti enogastronomici tipici e artigianato gli ingredienti principali della giornata, durante la quale sarà possibile gustare i cibi della tradizione locale mentre si passeggia tra le vie del centro storico in cui saranno esposte varie opere.
Spazio ovviamente a castagne e vin brulè, che saranno i protagonisti del pomeriggio di festa.
“Una manifestazione – commenta in merito il sindaco Patrizia D’Ottavio – che celebra in toto la stagione corrente e che sicuramente ravviverà le vie di Monteferrante, puntando ad essere anche un incentivo e una risorsa per rilanciare l’economia locale, attraverso l’apertura dei negozi e l’allestimento della mostra-mercato”.
All’interno dell’evento, sarà inoltre possibile gustare i sapori e i profumi autunnali anche grazie alla rassegna fotografica allestita per l’occasione, nella quale saranno esposti gli scatti di fotografi amatoriali che si sono cimentati nella rappresentazione dei colori dell’Autunno.


01 Novembre 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.