Tollo, si torna alla Tarsu


Tollo – Il Comune torna alla Tarsu e abbandona la Tares, nonostante il bilancio di Palazzo di Città sia stato già approvato. È quanto si discuterà nel corso del Consiglio comunale in programma per domani, giovedì 31 ottobre, durante il quale sarà affrontata la novità recentemente introdotta dal Governo.
“Per i Comuni – spiega meglio il sindaco Angelo Radica – sarà possibile applicare anche per il 2013 la Tarsu e non passare obbligatoriamente alla Tares. La mia amministrazione intende perseguire questa opzione, perché, da nostre simulazioni, la Tarsu è decisamente più flessibile”.
Stando, infatti, a quanto dichiarato dal primo cittadino, l’applicazione dei rigidi criteri della Tares avrebbe portato conseguenze negative per le famiglie più numerose e per molte attività commerciali, mentre la Tarsu garantisce una maggiore equità.
Da qui la decisione del Comune di Tollo di “proteggere i cittadini – come sottolinea lo stesso Radica – chiedendogli il minore sforzo economico possibile, nonostante tale sforzo andrà purtroppo fatto”.
Il riferimento è all’aumento che sarà comunque apportato alla tassa sullo smaltimento dei rifiuti, reso necessario in quanto la copertura di questo servizio ricade completamente sulle spalle del Comune.


30 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati