Qui Giulianova, Chieti
COFELY – Il sindaco DI Giulianova Francesco Mastromauro richiede un incontro urgente al manager della ASL Varrassi relativamente alla situazione delle maestranze ex Cofely, già operanti nel servizio manutentivo dell’ospedale “Maria Ss.ma dello Splendore”. “La mia richiesta si basa sul fatto che il servizio manutentivo versa in una situazione di grande difficoltà. Anzi, direi che è proprio in affanno. Ed infatti diversamente dal precedente appalto, che aveva assicurato l’impiego di 21 operatori, al momento sono presenti 8 unità ex Cofely impiegate con la Manutencoop, aggiudicataria del nuovo appalto. Appare evidente – aggiunge il sindaco – come la diminuzione di quasi due terzi del personale addetto alle manutenzioni non possa che avere conseguenze negative sia per gli utenti che per gli stessi lavoratori.
DI PRIMIO SU ACA – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, all’esito dell’assemblea ordinaria Aca svoltasi ieri pomeriggio a Pescara, ha dichiarato: «Sono molto soddisfatto per l’esito dell’Assemblea di ieri. Finalmente, al di là delle appartenenze politiche e nonostante l’iniziativa fosse nata da una proposta di delibera presentata da sindaci per lo più di centro-destra, la bontà e condivisibilità degli obiettivi da raggiungere ha portato l’assemblea ad esprimersi unanimemente sulla revoca per giusta causa del presidente Di Cristofaro e, soprattutto, sulla volontà di eliminare il Cda quale forma di Governo della Società, troppo spesso motivo di mera spartizione politica, in favore di un più efficace ed efficiente Amministratore Unico.
Il 22/11/13, giorno in cui l’Assemblea sarà chiamata a scegliere tra i curricula presentati, l’Aca avrà finalmente un amministratore con un preciso compito: risanare l’Ente attraverso la predisposizione di un piano industriale fatto di robusti tagli alle spese inutili ed un serio programma di investimento.
L’Aca post “partito dell’acqua”, facendo affidamento sulla nuova e trasversale forza dei sindaci che hanno condiviso il bisogno di cambiamento, dovrà garantire non solo la gestione pubblica dell’acqua ma la tutela dell’acqua perché bene pubblico. Spero che in questi giorni molti, i migliori professionisti, vorranno presentare i propri curricula. Sulla professionalità e terzietà di chi verrà scelto dall’Assemblea dobbiamo puntare per rendere più efficienti i servizi della Società al fine di trasformare un carrozzone inquinato di certa politica in un modello positivo di gestione pubblica del Sistema Idrico Integrato.»
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.
«Grazie alle ottime condizioni climatiche è stato possibile, in soli due giorni, effettuare le lavorazioni di rifacimento dell’asfalto su via Pianell che, pertanto, verrà riaperta al traffico già nel pomeriggio di domani mercoledì 30 ottobre (a partire dalle ore 13.00). Ringrazio le maestranze e la direzione dei lavori per la solerzia con cui hanno portato a termine l’interp lavoro”.
CHIETI – Il Capogruppo del Gruppo Misto, Enrico Bucci, al termine del Consiglio Comunale di ieri, caduto per mancanza del numero legale durante la trattazione dell’argomento della cessione delle reti idriche all’ERSI, ha emesso la seguente nota: «Un Consiglio Comunale quello di ieri tenuto prigioniero per tutta la giornata dai soliti Consiglieri cosiddetti di opposizione che sono convinti di essere i difensori degli interessi dei cittadini ma che nei fatti ne sono distanti anni luce.
Tenere in scacco le Istituzioni attraverso speciosi, illegittimi e patetici interventi fino al limite della gazzarra politica, non è più tollerabile per cui si pone la necessità di ristabilire il rispetto delle regole istituzionali al fine di evitare che sul libro della storia politica della Città si scrivano altre simili pagine vergognose!».
Non c'è ancora nessun commento.