Aq, formazione medici Somalia


L’Aquila – Oggi alle ore 11 – presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie (DISCAB), Coppito2, si terrà una conferenza stampa per presentare un programma di formazione sulle cure palliative e domiciliari per medici provenienti dalla Somalia.
Il programma sarà condotto presso il Servizio di Oncologia Domiciliare di L’Aquila per la Vita e l’UO di Oncologia Medica del “San Salvatore” e sarà finanziato dall’Associazione “Augusto per la Vita”.
Tale Associazione è stata costituita, oltre venti anni fa, per ricordare Augusto Daolio, fondatore e leader dei Nomadi.
“Augusto per la Vita” e L’Aquila per la Vita collaborano da tre anni per formare Oncologi, provenienti da Paesi in via di sviluppo, sulle cure palliative e domiciliari.
Nel 2011 e 2012 sono stati ospitati a L’Aquila Oncologi cileni, provenienti dall’Università Cattolica di Santiago del Cile.
Saranno presenti alla conferenza stampa: il Rettore ed il Direttore del DISCAB, Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio, il Presidente di L’Aquila per la Vita, il Responsabile dell’Ospedale di Galpayo (Somalia) ed il Presidente dell’Associazione “Il Pergeo”, da tempo attiva nel Corno d’Africa.


29 Ottobre 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.